Classifiche dei migliori blog italiani

wordpress-588495_1280

Se state leggendo questo articolo, con molta probabilità anche voi avete la passione del blogging: da chi gestisce un proprio blog, a chi collabora solamente, a chi è un lettore abituale. Quindi non c’è miglior posto per parlare di un argomento davvero di prima importanza in questo mondo: le statistiche, che includono visite, condivisioni e tanto altro.

Uno dei sistemi con cui possiamo farci una panoramica sui blog che tirano, è dare un’occhiata alle classifiche; certamente, non si tratta di dati assolutamente affidabili o veritieri, anche perché basano i loro risultati su parametri limitati, ma non per questo sono meno interessanti.

Cliccando qui potrete accedere ad un sito in cui vengono raccolte queste classifiche, suddivise per tipologia e argomenti. Nella galleria qui sotto, invece, ho raccolto le prime posizioni delle categorie che più mi interessano.

Certamente, non può che farmi piacere ritrovare il blog con cui collaboro in prima e in seconda posizione su cellulari e hi tech rispettivamente; ritrovate qualche blog che seguite?

Cosa ne pensate di queste classifiche? Secondo voi rispecchiano o meno la realtà? Fatemelo sapere nei commenti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...