Focus Autore: Glenn Cooper

cooper--630x365

Glenn Cooper nasce a White Plains, nello stato di New York, l’8 gennaio 1953. Scrittore, medico, archeologo, sceneggiatore e produttore cinematografico, ma quel che più ci interessa è ovviamente la prima occupazione, che lo ha portato a vendere diversi milioni di copie in giro per il mondo.

Laureato ad Harvard in archeologia e alla Tufts University in medicina, Cooper ha iniziato a scrivere già negli anni 90 (all’inizio sopratutto sceneggiature), trovando nella scrittura un modo per portare equilibrio nella sua vita.

Nel 2009 pubblica La biblioteca dei morti, il suo primo grande successo letterario: pensate che presentò il manoscritto a 66 agenti letterari e che 65 lo rifiutarono. Questo romanzo, con protagonista Will Piper è solo il primo di una serie di lavori: Il libro delle anime (2010), Il tempio della verità (2012, racconto solo digitale) e I custodi della biblioteca. 

Oltre a questi romanzi, Gleen Cooper ha pubblicato: La mappa del destino (2011), Il marchio del diavolo (2011), L’ultimo giorno (2012), Il calice della vita (2013), Dannati (2014); di quest’ultimo, primo di quella che dovrebbe essere una trilogia, sarebbe in procinto di uscire il seguito.

Non serve specificare come io sia un grande fan di Cooper, persona davvero gentile con la quale ho anche scambiato qualche messaggio tramite  social network. Non posso far altro che consigliarvi, se già non l’avete fatto, la lettura di questi romanzi, davvero avvincenti e che vi terranno incollati dalla prima all’ultima pagina.

Qui trovate il sito ufficiale dell’autore.

Annunci

3 thoughts on “Focus Autore: Glenn Cooper

  1. Pingback: FlashTip | La porta delle tenebre | Thomas De Faveri

  2. Pingback: Recensione Dannati – Glenn Cooper | Thomas De Faveri

  3. Pingback: Glenn Cooper torna in Italia: ecco date e luoghi | Thomas De Faveri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...