Write, giorno 1: chi ben inizia…

home-office-336373_1280

Ciao a tutti,

dopo aver concluso qualche mese fa il mio primo romanzo (che riposa per il momento nel cassetto virtuale del mio account Google Drive) e dopo aver iniziato questo piccolo blog, ho ricominciato a raccogliere le idee, pronto per un nuovo lavoro.

L’idea mi frullava già in testa da qualche tempo, e così ho tirato fuori penna, taccuino e lavagna (quelle su cui si scrive con i pennarelli colorati) per raccogliere elementi indispensabili e schematizzare la cosa.

Buttare giù le idee prima di iniziare a scrivere mi aiuta a far ordine in testa, scegliere le cose da raccontare, quando raccontarle e come, altrimenti mi ritroverei con un garbuglio infinito e non saprei nemmeno da dove cominciare. Poi ho sfruttato l’infinita banca dati sulla rete per approfondire alcuni argomenti: bisogna leggere prima di pensare a scrivere.

Oggi, finalmente, ho aperto Word. Le prime due cartelle sono fluite dalla testa alla tastiera in poco tempo.

Ci risentiamo al prossimo aggiornamento, probabilmente nella giornata di domani.

P.S. se vi piace questa rubrica o se avete qualche consiglio, fatemelo sapere lasciando un commento.

 

6 thoughts on “Write, giorno 1: chi ben inizia…

Rispondi

