Focus Autore: Frank Schätzing

Frank Schätzing

Riprendo la rubrica Focus Autore perché vorrei parlarvi di un autore che mi ha sempre affascinato, anche per la sua capacità di sfornare dei mattoni da mille pagine che non sono mai pesanti.

Sto parlando di Frank Schätzing, scrittore tedesco nato a Colonia nel 1957; avrete già sentito il suo nome se avete letto il FlashTip su Il quinto giorno, un suo romanzo che mi ha profondamente affascinato. Ho deciso di dedicare a lui questo post perché al momento sto leggendo la sua ultima opera, Breaking News.

Schätzing è laureato in Scienze della Comunicazione e ha fondato un’agenzia pubblicitaria e un’etichetta discografica; inizia la sua carriera da scrittore nel 1990, superati i 30 anni, ma il primo romanzo (Il diavolo nella cattedrale) viene pubblicato nel 1995.

Il successo gli arriva proprio con Il quinto giorno nel 2004, e con il successo vince il Premio Bancarella nel 2007 con Il diavolo nella cattedrale. 

Pensate che dopo aver scritto Il quinto giorno, ha deciso di scrivere il saggio Il mondo d’acqua, a causa dell’enorme mole di materiale raccolta per il romanzo che altrimenti sarebbe andata perduta.

 

 

Se vi è piaciuto questo post ricordatevi di lasciare un mi piace o un commento, alla prossima!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...