Fury: i tedeschi sono idioti (Spoiler)

fury

Ieri sera sono andato al cinema a vedere un film che, dal trailer, sembrava davvero interessante; sto parlando di Fury, un film del 2014 (2015 in Italia) diretto da David Ayer e con un cast di primo livello (Brad Pitt, Shia LaBeouf).

Se volete leggere la trama del film potete farlo qui. In questo breve articolo andremo ad effettuare una lista di alcuni comportamenti surreali dell’esercito tedesco, che lo rende l’esercito più idiota della storia, almeno secondo questo film. Ovviamente, ci saranno spoiler, quindi leggete solo se avete già visto il film.

  1. lo scontro tra 4 Sherman americani e 1 Tiger tedesco: perché cavolo il Tiger va incontro ai carri USA se era in netto vantaggio dalla lunga distanza grazie al cannone da 88mm?
  2. cecchino tedesco uccide il vecchietto che ne indica la posizione con il bastone invece che approffitarne e colpire l’uomo al comando della fila di carri (Brad Pitt), portando a casa zero risultati e rendendo visibile alla perfezione la sua posizione.
  3. lo scontro finale: l’apoteosi dell’idiozia; i tedeschi sfilano mostrando una certa quantità (tanti tanti tanti) di Panzerfaust in spalla, ma poi preferiscono usarne solo 3 di cui 2 mancano il carro da 5 metri di distanza, preferendo correre di qua e di la e facendosi trapassare dalle 4 mitragliette degli americani.

WTF?

 

Annunci

One thought on “Fury: i tedeschi sono idioti (Spoiler)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...