Predestination: da vedere a mente lucida

predestination_2014_movie-1280x800

Questo articolo non vuole essere una specie di recensione, ne vi saranno spoiler.

L’altra sera sono andato al cinema vicino casa a vedere un film che mi aveva molto incuriosito dal trailer; si tratta di Predestination, una pellicola dai fratelli Spierig del 2014 arrivata nelle sale italiane lo scorso 1 Luglio.

Nel titolo vi ho consigliato di andarlo a vedere a mente lucida; il motivo è molto semplice: se avete visto il trailer saprete che l’argomento centrale del film è il tempo, e in particolare una specie di salti temporali grazie ai quali una persona può viaggiarci attraverso. La questione del tempo è, a parer mio, sempre complessa da trattare, e la trama di questo film riesce a complicare ancora le cose: per questo vi servirà una mente lucida, o verrete travolti da un film davvero complicato ma che cerca di apparire facile (certo, sempre che voi non stiate per piombare tra le bracci adi morfeo o vi siate scolati 4 birre prima di entrare in sala).

La storia è strutturata quasi come un puzzle, in cui ogni pezzo va via via ad incastrarsi con gli altri, fino ad arrivare ad un finale carico e compresso, che chiarisce tutto. Un film che mi è piaciuto, che ti incolla alla poltrona per tutti e 97 i minuti.

Voi cosa ne pensate? L’avete visto?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...