Avere un blog occupa tanto tempo?

write-593333_1280

Avete deciso di aprire un blog, e vi siete resi conto che non c’è cosa più semplice e immediata da fare sulla rete; avete magari pubblicato i primi articoli, e ora?

Ora vi siete resi conto che il vostro blog ha bisogno di tempo – per scrivere, innanzitutto, poi magari per rispondere ai commenti, per pubblicare, per aggiornare, per modificare … – e che magari voi non ne avete abbastanza. Che fare? Mollare tutto? Io direi di no, e voglio darvi qualche piccolo consiglio per tenere sempre il vostro blog attivo, ottimizzando il tempo che ci spenderete.

Funzione comodissima e importante su WordPress è certamente la programmazione: infatti, ci permette di programmare la pubblicazione di un articolo; in questo modo possiamo scrivere quando abbiamo tempo (magari più di un articolo), e distribuirli poi nel tempo per avere sempre qualcosa di nuovo sul blog.

Un piccolo consiglio è quello di tenere sempre uno o due articoli in bozza, in modo da sopperire ai momenti di “magra”; utilissima anche l’applicazione di WordPress per dispositivi mobili, che permette in modo semplice e veloce di pubblicare, modificare, rispondere ai commenti e anche scrivere articoli interi nei momenti morti (sui mezzi pubblici, mentre siamo in coda…).

Insomma, già con questi semplici trucchi potrete ottimizzare il vostro tempo e tenere sempre attivo il vostro blog!

Fatemi sapere se li avete trovati utili e se ne volete altri, ovviamente qui sotto nei commenti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...